Astralean
- 19,55 anni
- Netto 19,55 USD
- DisponibilitàLagernd
- Produttore Alfa Pharma
- Modelno. 567
- Pacchetto: 40mg (50 pillole)
- Sostanza: Clenbuterolo idrocloruro (Clen)
Astralean (Clenbuterolo) di Alpha Pharma è indicato per il trattamento della bronchite nel trattamento dell'ostruzione respiratoria, come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Astralean è un broncosoizzatore ampiamente usato in molte parti del mondo. Il farmaco è più comunemente preparato in compresse 20mcg, ma è anche preparato in forma sciroppo e iniettabile. Astralean appartiene a un ampio gruppo di farmaci come simpaticomimetici. Questi farmaci influenzano il sistema nervoso simpatico in una varietà di modi, in gran parte mediati dalla distribuzione di adrenocetori. Ci sono in realtà nove diversi tipi di questi recettori nel corpo che sono classificati come alfa o beta e ulteriormente classificati per il numero di tipo. A seconda delle affinità specifiche di questi agenti per i vari recettori, possono potenzialmente essere utilizzati nel trattamento di condizioni come asma, ipertensione, shock cardiovascolare, aritmia, emicrania e shock anafilattico. Il testo Goodman e Gillman's The Pharmacological Basis of Therapeutics Edition è un buon lavoro per descrivere la natura diversificata in cui questi farmaci influenzano il corpo.
La maggior parte delle azioni di catecholamine e simpaticomimetici possono essere suddivise in sette tipi generali; Effetti di eccitazione periferica su alcuni tipi di muscoli lisci, come quelli nei vasi sanguigni che forniscono la pelle, sabbie renali e membrane mucose, e sulle cellule ghiandolare, come quelle delle ghiandole salivari e delle ghiandole sudoripare; Un effetto inibitorio periferico su alcuni altri tipi di muscoli lisci, come quelli nella parete dell'intestino, nell'albero bronchiale e nei vasi sanguigni che forniscono il muscolo scheletrico; Un effetto di eccitazione cardiaca che è responsabile di un aumento della frequenza cardiaca e della forza della contrazione; Effetti metabolici, come un aumento del tasso di glicogenolisi nel fegato e nel muscolo e il rilascio di acidi grassi liberi dal tessuto adiposo; Effetti endocrini, come la modulazione della secrezione di insulina, rennina e ormoni ipofisari; Azioni del SNC, come la stimolazione respiratoria e, con alcuni dei farmaci, un aumento della veglia e dell'attività psicomotoria e una riduzione dell'appetito; E gli effetti presinaptici che inibiscono o facilitano il rilascio di neurotrasmettitori come nor-epinefrina e acetilcolina.
Il farmaco Astralean è specificamente un beta-2 sipathomimetico selettivo che colpisce principalmente solo uno dei tre sottogruppi di recettori beta. Di particolare interesse è il fatto che questo farmaco ha poca attività stimolante beta-1. Poiché i recettori beta-1 sono strettamente legati agli effetti cardiaci di questi principi attivi, Astralean può ridurre l'ostruzione respiratoria reversibile (e l'effetto della stimolazione beta-2) con effetti collaterali molto meno cardiovascolari rispetto agli agonisti beta non selettivi. Studi clinici con questo farmaco mostrano che è estremamente efficace come un broncodilatore, con un basso livello di disagio dell'utente e un'elevata conformità del paziente. Astralean mostra anche un'etiominio estremamente lunga nel corpo, che viene misurato da circa 34 ore. Questo rende i livelli ematici costanti facili da raggiungere, l'unico programma di dosaggio giornaliero una o due volte più. Questo naturalmente rende molto più facile per il paziente da utilizzare, e può legare nel suo alto tasso di conformità. Anche se Astralean è disponibile in molti altri paesi, Questo composto non è mai stato approvato per l'uso negli Stati Uniti. Il fatto che ci sono un certo numero di simili, farmaci per l'asma efficaci già disponibili in questo paese può avere qualcosa a che fare con esso, dal momento che una potenziale azienda di farmaci probabilmente non troverebbe un prodotto redditizio abbastanza per essere soggetto alle procedure di approvazione FDA. Indipendentemente da ciò, le proprietà astrali straniere sono ampiamente utilizzate sul mercato nero degli Stati Uniti.