Fempro

Fempro

  • 5,95 anni
  • Netto 5,95
  • DisponibilitàLagernd
  • Produttore Cipla
  • Modelno. 619
  • Confezione: 2,5 mg (10 compresse)
  • Sostanza: Letrozolo
A cosa è usato Fempro?
Compresse di fempro 2.5mg sono utilizzati per trattare il cancro al seno nelle donne in postmenopausa e sono utilizzati come la terapia di prima linea per il cancro al seno che è stato scoperto in una condizione avanzata o metastatica (diffusa dal tessuto mammario). Compresse di fempro 2.5 mg sono utilizzati anche come un trattamento aggiuntivo o adiuvante per il cancro al seno precoce in combinazione con un altro trattamento di cancro al seno con tamoxifene o se la terapia di tamoxifene non ha aiutato a prevenire la progressione del tumore.

Come funziona Fempro?
Compresse di fempro 2.5 mg contengono letrozolo, che è un inibitore forte e altamente selettivo di aromatasi, un enzima coinvolto nella biosintesi dell'ormone femminile estrogeno. Nelle donne in premenopaus la fonte primaria di produzione di estrogeni sono le ovaie ed è coinvolta nella produzione di caratteristiche sessuali secondarie, come lo sviluppo del seno e nella regolazione del ciclo mestruale. Nelle donne in postmenopausa, quando la produzione di estrogeni si ferma attraverso le ovaie, bassi livelli di estrogeni nei tessuti periferici come le cellule adipose in tutto il corpo, comprese alcune cellule di cancro al seno, vengono eseguite convertendo androstenedione (fabbricata dalle arenature) per la formazione di estrone sull'effetto dell'aromatasi e poi da un'ulteriore conversione in estradidiole (la forma più attiva di estrogeni circolanti). Molti tumori al seno hanno recettori degli estrogeni e la loro crescita è stimolata da estrogeni; Bassi livelli di estrogeni possono essere sufficienti per mantenere la crescita delle cellule del cancro al seno nelle donne con cancro al seno. Letrozolo nelle compresse di Fempro 2,5 mg blocca l'azione dell'aromatasi, previene la formazione di estrogeni e aiuta a prevenire la crescita di tumori al seno estrogeno-dipendenti.

Cosa contiene Fempro?
Compresse di fempro 2,5 mg contengono la sostanza attiva letrozolo, un inibitore dell'aromatasi che blocca la biosintesi dell'estrogeno e viene utilizzato per trattare il cancro al seno.

Trattamento del cancro al seno con Fempro
Compresse di fempro 2.5mg sono utilizzati per trattare il cancro al seno nelle donne in postmenopausa. Contengono letrozolo, che inibisce l'azione dell'aromatasi di un enzima coinvolto nella biosintesi dell'ormone femminile estrogeno, nei tessuti periferici, come le cellule adipose e anche bloccato da alcune cellule del cancro al seno. Molti tumori al seno hanno recettori degli estrogeni e la loro crescita è stimolata da estrogeni; Bassi livelli di estrogeni possono essere sufficienti per mantenere la crescita delle cellule del cancro al seno nelle donne con cancro al seno. Letrozolo nelle compresse di Fempro 2,5 mg blocca l'azione dell'aromatasi, previene la formazione di estrogeni e aiuta a prevenire la crescita di tumori al seno estrogeno-dipendenti. Compresse di fempro 2,5 mg possono essere utilizzate come terapia di prima linea per il cancro al seno avanzato o metastatico (al di fuori del tessuto mammario), anche come trattamento adiuvante in combinazione con altri farmaci per il cancro al seno (tamoxifen) per il cancro al seno precoce; O se la terapia del tamoxifene non ha aiutato a prevenire il progresso del tumore.

Quali sono gli effetti collaterali di Fempro?
Gli effetti collaterali più comuni quando si prendono compresse di Fempro 2.5 mg includono: vampate di caldo, dolori articolari o rigidità, rash gastrointestinale tumulto (nausea, vomito, diarrea), mal di testa, vertigini, debolezza (astenia), secchezza vaginale e sanguinamento, sonnolenza, perdita di capelli, anoressia, depressione

Non ci sono recensioni per questo prodotto ancora